facebook rss

La Storm Vela va ko a Como

PALLANUOTO - Le doriche di coach Milko Pace perdono per 12-7

Elisa Quattrini

Niente da fare per la Storm Vela a Como, la squadra di Pozzi si impone per 12-7 sulle anconetane di Milko Pace. Cinque gol di scarto, quelli con cui le comasche indirizzano la gara nel primo tempo, perché la Storm Vela non riesce più a risalire la china e paga un inizio di gara davvero negativo. Non bastano le parate di Valeria Uccella, che per ben tre volte para i tiri di rigore di Fisco, cominciando nel primo tempo, perché il Como controlla la partita e alla fine vince meritatamente. Pronti via e sei gol del Como, di fronte a una Vela che sbaglia completamente approccio alla gara: Romanò, Tedesco, Iannarelli due volte, Giraldo, ancora Romanò. E’ lo stesso portiere napoletano di parte dorica Valeria Uccella a sbloccare il risultato con un tiro allo scadere del primo tempo (6-1). Valzer di reti nel secondo parziale, accorcia Olivieri, poi due volte il Como con Giraldo e Romanò (8-2), quindi Strappato, poi Fisco, poi ancora Strappato in superiorità numerica per il 9-4 al cambio di campo. Nel terzo tempo segnano prima Quattrini e poi Iannarelli (10-5). Nell’ultimo tempo Vela a bersaglio con Quattrini su tiro di rigore, quindi Iannarelli, di nuovo Romanò, e infine Olivieri che con il suo gol fissa il risultato sul definitivo, e deludente per le anconetane, 12-7 conclusivo.

TABELLINO Como Nuoto Recoaro-Storm Vela Ancona 12-7
Como Nuoto Recoaro: Frassinelli, Cassano, Fisco 1, Tedesco 1, Iannarelli 4, Giraldo 2, Bianchi, Troncanetti, Romanò 4, Lanzoni, Pellegatta, Radaelli, Volpato. All. Pozzi.
Storm Vela Ancona: Uccella 1, Strappato 2, Consolani, Monterubbianesi, Ferretti, Vecchiarelli, Bartocci, Olivieri 2, Campitelli, Bersacchia, Martella, Quattrini 2, Andreoni. All. M. Pace.
Arbitri: Cavallini e Sponza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X