facebook rss

La casa è sfitta da 4 mesi:
39enne la occupa e viene denunciato

ANCONA - L'intervento della polizia è stato reso possibile grazie alle segnalazioni dei residenti di piazzale Loreto che da qualche tempo vedevano movimenti strani. L'abitazione è poi tornata in possesso del legittimo proprietario

Le Volanti della polizia durante un pattugliamento al Piano (Archivio)

Avevano chiamato il 112 per segnalare la possibile presenza di una persona all’interno di un appartamento che risultava però sfitto. Stessa telefonata, ma questa volta fatta al proprietario di casa, residente fuori regione, era arrivata invece dai vicini che sentivano da qualche tempo alcuni rumori provenire dall’interno dell’abitazione che sapevano però essere vuota.
Sul posto, in piazzale Loreto, al Piano, sono quindi arrivate le Volanti della polizia per verificare di cosa si trattasse. Contattato anche il proprietario, l’uomo ha riferito che quel suo appartamento era sfitto ormai da 4 mesi, quando l’inquilino se ne era andato.
Arrivati dunque al pianerottolo, i poliziotti hanno subito notato che la porta risultava essere stata forzata.
Entrati, hanno trovato all’interno un 39enne tunisino che stava dormendo su un giaciglio di fortuna. Effettuato pure un sopralluogo nelle varie stanze, oltre alle condizioni igieniche pessime in cui versavano, gli agenti hanno trovato vestiti ed effetti personali appartenenti allo straniero.
accompagnato in questura, il nordafricano è stato denunciato per il reato di invasione di edifici.
Il proprietario, nel frattempo arrivato ad Ancona, ha potuto invece prendere nuovamente possesso della sua casa precedentemente occupata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X