facebook rss

Sfondano la parete,
entrano e rubano la cassaforte:
in azione la ‘banda del buco’

FALCONARA - Il colpo è stato messo a segno nella notte tra giovedì e ieri, all'interno di una ditta edile. I ladri sono poi scappati facendo perdere le proprie tracce. Sul posto i carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

E’ stato un furto da professionisti quello messo a segno nella notte tra giovedì e ieri a Falconara.
Nel mirino della banda di malviventi, è finita l’azienda edile ‘Famar’ di via Marconi.
Ad accorgersi del blitz, sono stati i proprietari nella mattinata di ieri, al momento dell’apertura.

Stando al modus operandi adoperato, l’azione messa a segno ricorderebbe quella della cosiddetta ‘banda del buco’.
Approfittando della notte infatti, i ladri sarebbero riusciti ad entrare nella ditta dopo aver sfondato non una porta, bensì una parete perimetrale che non dava sulla strada. In questo modo hanno potuto agire in tranquillità.

Una volta fatto, sono entrati mettendosi alla ricerca di qualcosa di prezioso da rubare. Successivamente, sono riusciti a portare via una cassaforte il cui bottino è ancora da quantificare e non è escluso che altro, come ad esempio materiale in vendita, possa essere stato portato via.
Al momento dell’apertura dunque, accortisi di quanto accaduto, i proprietari hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza Falconarese. I militari dell’Arma hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi necessari per cercare di risalire agli autori che potrebbero però anche essere ladri pendolari viste le varie strade che si diramano nella zona, permettendo molteplici vie di fuga.

Al momento non si sa come i banditi si siano organizzati per compiere il colpo: se abbiano utilizzato un veicolo posteggiato direttamente nei pressi dell’azienda oppure poco distante o se, ancora, abbiano usato più mezzi.
Per risalire alla banda, verranno visionate anche le telecamere della zona. Le indagini sono in corso.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X