facebook rss

Consegna della Costituzione ai 18enni,
fiori sulla tomba di Noemi
travolta e uccisa dall’alluvione

BARBARA - Il gesto delicato e simbolico del sindaco Riccardo Pasqualini che ieri, Festa della Repubblica, ha così reso omaggio al cimitero alla 17enne morta il 15 settembre 2022 ricordando che «quest'anno avrebbe compiuto la maggiore età»

2 Giugno: Il sindaco di Barbara Riccardo Pasqualini depone il mazzo floreale sulla tomba di Noemi Bartolucci, morta a 17 anni durante l’alluvione del 15 settembre 2022

 

Un gesto delicato ma ricco di significato. Ieri mattina il sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini, in occasione della Festa della Repubblica, ha consegnato una copia della Costituzione ai ragazzi e alle ragazze del 2005 che nel 2023 hanno compiuto o compiranno 18 anni, insieme ai gadget dell’Avis della sezione di Barbara/Ostra Vetere. Non si è dimenticato di omaggiare con un mazzo di fiori lasciato di persona sulla lapide al cimitero «il ricordo di Noemi Bartolucci che quest’anno avrebbe compiuto 18 anni» scrive sui social il primo cittadino. La studentessa ha perso la vita a soli 17 anni, travolta dalla piena del Nevola durante l’alluvione del settembre 2022. Sua madre Brunella è ancora dispersa.

 

«Vivremo per sempre del tuo sorriso» Il grande abbraccio a Noemi morta nell’alluvione a 17 anni



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X