facebook rss

Trovato con l’hashish in centro:
19enne finisce nei guai

ANCONA - Il giovane è stato accompagnato in questura. Denunciato per ubriachezza anche un 40enne peruviano. Intanto proseguono i servizi di prossimità voluti dal questore

La polizia oggi in centro

Una segnalazione ed una denuncia. È il risultato dei controlli svolti dalla polizia nel primo pomeriggio di oggi in centro.
Un 19enne di origine maliana, è stato notato nei pressi di piazza Roma. Identificato, è risultato sprovvisto sia dei documenti di identità che del permesso di soggiorno.
Accompagnato in questura, il giovane si è però mostrato fin da subito nervoso. Successivamente ha consegnato una bustina contenente 1.60 grammi di hashish. Per lui è scattata la segnalazione come assuntore e la sostanza stupefacente gli è stata sequestrata.
Successivamente, un 40enne peruviano, che stava bevendo alcolici, è stato segnalato da alcuni passanti perché si mostrava molesto.
Al controllo, l’uomo è risultato alterato dall’alcol ed è stato quindi denunciato per ubriachezza.
Inoltre, proprio nel pomeriggio la polizia ha svolto dei servizi di prossimità a cui hanno preso parte un team di artificieri, cinofili antidroga, la polizia Stradale e Uopi.
«È importante – ha detto il questore – perseguire sempre l’obiettivo relativo alla sicurezza urbana, definita come il bene pubblico relativo alla vivibilità ed al decoro delle città, sicurezza che deve essere perseguita anche con il contributo congiunto degli Enti territoriali e delle polizie locali, attraverso interventi di riqualificazione e recupero delle aree o dei siti più degradati, la prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, pianificando interventi di prossimità attraverso la figura del Poliziotto di Quartiere, i servizi ad Alto Impatto ed i gazebo, dove rappresentiamo la nostra attività quotidiana, la promozione del rispetto della legalità, anche mediante iniziative finalizzate a dissuadere ogni condotta illecita, in particolare le occupazioni arbitrarie di immobili o di spazi pubblici e lo smercio di prodotti contraffatti o falsificati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X