facebook rss

Chiesanuova non molla mai:
Crescenzi gol, Osimana al tappeto

ECCELLENZA - Gli uomini di Mobili, ora secondi assieme al Montefano, centrano nel finale del match giocato a Villa San Filippo la quinta vittoria consecutiva pur restando in dieci ad inizio ripresa (espulso Molinari per doppia ammonizione)

chiesanuova-osimana-1-650x293

Sotto un caldo estivo, in 10 contro 11 per un tempo e in casa solo in teoria, il Chiesanuova centra la quinta vittoria di fila, forse la più bella in assoluto battendo 1-0 l’Osimana. La rete che fa esplodere la tribuna di Villa San Filippo arriva a 7’ dalla fine con Crescenzi.

Giusto così aggiungiamo, perchè il successo è davvero meritato, un premio per la squadra che ci ha provato di più, ha sempre proposto calcio con lucidità, idee e qualità. Di contro l’Osimana (ko dopo 4 risultati utili) è stata rinunciataria, lenta e quelle poche volte che si è affacciata verso l’area ha sempre sbagliato in modo grossolano la finalizzazione. Quando mancano 180’ alla fine di questa avvincente Eccellenza, i biancorossi volano al secondo posto (pari punti con il Montefano) a metter pressione alla Civitanovese tornata capolista con 2 lunghezze in più.

chiesanuova-osimana-2-325x315Cronaca. L’ex Mobili non recupera Iommi, rimette il baby Fatone tra i pali e schiera 3 fuoriquota affidandosi nel 4-3-3 d’ordinanza ai guizzi di Trabelsi. L’Osimana deve rinunciare per squalifica a Bugaro e all’ex Tittarelli (più i lungodegenti) e mancano anche Mercanti e Bonaventura, così mister Aliberti scende in campo con 6 millennials e opta per il 4-2-3-1. Il caldo si fa sentire e il ritmo inevitabilmente è basso, al 22′ c’è anche il cooling break. Poi ecco le emozioni. Al 28′ Trabelsi gira di testa su punizione e palla che sfiora il palo. Nemmeno 60 secondi e altro brivido, conclusione velenosa di Carnevali, Santarelli è coperto ma ci arriva, angolo. Sempre su palla da fermo, replica ospite al 36′ quando Mosquera salta indisturbato ma manda alto. Il Chiesanuova è superiore e più brillante, al 39′ Sbarbati di fisico vince un duello e si presenta in area, botta e super risposta di Santarelli.

chiesanuova-osimana-3-325x244Secondo tempo. Si riprende malissimo per i biancorossi perché dopo appena 40 secondi il 2004 Molinari si becca il secondo giallo. Una mazzata, l’intera ripresa sarà in 10. L’Osimana adesso ha più spazi e al 64′ Straccio è ben servito in area, sinistro e bravo Fatone a toccarla. E’ però l’unico squillo degli ospiti, il Chiesanuova (seppur innervosito dalla sballata gestione dei cartellini) invece non rinuncia a giocare e a provarci. All’83’ salgono in cattedra due neoentrati di qualità perché Mongiello trova il varco sul fondo, palla dentro e Crescenzi sigla il clamoroso 1-0. L’Osimana deve fare qualcosa, all’89’ punizione di Bambozzi che diventa a campanile, Fatone smanaccia sulla traversa. Troppo poco e dopo 5’ di recupero è festa Chiesanuova.

Il tabellino:

CHIESANUOVA: Fatone, Molinari, F.Carnevali, Badiali (38’st Morettini), Canavessio, Monteneri, Pasqui (2’st Dutto), Trabelsi (11’st Mongiello), Sbarbati (33’st Defendi), Bonifazi (21’st Crescenzi), Tanoni. All. Mobili

OSIMANA: Santarelli, Falcioni (32’st Baiocco), Mosquera (44’st N.De Angelis), Borgese, Patrizi, Micucci, Fermani, Straccio (35’st Pasquini), Montesano (10’st Colonnini), Bambozzi (44’st M.De Angelis), Alessandroni. All. Aliberti

ARBITRO: Latuga di Pesaro

RETI: 38’st Crescenzi

NOTE: spettatori 350; espulso al 1’s.t. Molinari per doppia ammonizione: ammoniti Molinari, Montesano, Colonnini, Patrizi; corner 3-3; recupero 2’e 5′.

Estasi Civitanovese (Foto/Video) Montefano battuto e sorpassato davanti a 3500 spettatori

Maceratese all’ultimo respiro, l’ex Perri piega la Jesina (Foto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X