facebook rss

Vuole chiarimenti dall’ex:
la raggiunge al posto di lavoro
e le rompe il telefono

ANCONA - L'uomo, un 37enne, è stato ammonito dal questore a seguito dell'istruttoria avvenuta in autonomia da parte del personale della Divisione Anticrimine

Si era recato al posto di lavoro dell’ex fidanzata per chiederle chiarimenti circa la fine della loro relazione.
Inoltre, il 37enne voleva sapere anche il perché lei continuasse a evitarlo, rifiutando qualsiasi tipo di contatto. Comportamenti, questi, che avevano creato una sorta di fastidio al punto che l’uomo, nell’attendere risposte durante il confronto vis à vis, le prese il telefonino scagliandolo poi a terra e finendo per romperlo.
Comportamenti di stalking che inoltre andavano avanti da tempo al punto che, a seguito dell’istruttoria avvenuta in autonomia da parte del personale della Divisione Anticrimine, il questore ha ritenuto necessario adottare misura di prevenzione dell’ammonimento nei confronti del 37enne, in considerazione proprio della sua condotta, per evitare future azioni più gravi.
E’ sempre importante ricordare che la misura di prevenzione nota come “ammonimento del questore”, costituisce un efficace deterrente volto a contrastare il fenomeno della violenza domestica e dello stalking, per evitare che degeneri in condotte estreme, a volte con esiti drammatici. Per ‘azionare’ questo tipo di tutela, la segnalazione non deve necessariamente provenire dalla vittima del reato, ma chiunque sia a conoscenza di situazioni di questa gravità, può segnalare alle forze dell’ordine i maltrattamenti subìti dalla vittima, per scongiurare eventi lesivi. Si ricorda inoltre che è prevista la possibilità di accedere a percorsi di recupero per gli uomini maltrattanti attraverso l’associazione Polo9 presente sul territorio del capoluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X