facebook rss

Gli cade il portafoglio mentre fa benzina,
un automobilista se ne accorge
ma lo prende rubandogli i soldi

FABRIANO - La vittima, un 60enne, ha sporto denuncia ai carabinieri che, avviate le indagini e visionate le telecamere, sono risaliti al ladro 50enne denunciato per furto aggravato

Il ladro è stato denunciato dai carabinieri (Archivio)

Era andato a fare rifornimento in una stazione di servizio a Fabriano.
L’uomo, un 60enne, si è diretto al totem del self-service. Dopo aver inserito il denaro, non si è reso conto che il portafoglio gli era caduto a terra.
In quel momento, in coda, vi era anche un 50enne fabrianese che, avendo notato la cosa, con un piede è riuscito ad avvicinare il portafoglio per poi prenderlo e metterselo in tasca.
Ecco che terminato il rifornimento e risalito in auto per allontanarsi, il 60enne si è accorto di non aver più il portafoglio con sé. A questo punto è sceso per tornare nuovamente verso il totem. Non trovandolo, ha chiesto anche al 50enne se lo avesse visto. Quest’ultimo ha però negato.
In realtà il 50enne, dopo aver rubato un centinaio di euro in contanti, si è liberato del portafoglio, gettandolo tra l’erba subito dopo la stazione di rifornimento.
A ritrovarlo è stato un signore che era a passeggio con il cane. Raccolto e aperto, ha visto il nome sui documenti e contattato il legittimo proprietario per restituirglielo. I soldi ovviamente non vi erano più e, per questo, il 60enne ha sporto denuncia.
I carabinieri, grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza presente alla stazione di rifornimento, sono riusciti a identificare il responsabile che è stato denunciato per furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X