facebook rss

Chiude Scarafoni,
la storica boutique
di lingerie d’alta moda

ANCONA - Si spengono le luci delle vetrine che hanno incantato generazioni di donne. La titolare ha deciso di appendere al chiodo pizzi e sete, dopo una vita dedicata alla sua attività. A fine mese il via alla svendita

La boutique Scarafoni con la sua titolare Adriana Scarafoni

 

 

Da lei sono passate generazioni e generazioni di spose della città per scegliere la più elegante lingerie da indossare sotto l’abito bianco. Le sue vetrine con le griffe della biancheria d’alta moda hanno incantato migliaia di donne. E poi costumi da bagno, accessori e pezzi unici di abbigliamento. Si spengono e luci su una delle boutique storicha di Ancona. Scarafoni mode, il negozio di biancheria femminile di via Lata. Il 30 settembre l’inizio della svendita prima della cessazione dell’attività. L’anima, la mente ed il braccio del negozio è Adriana Scarafoni, una vita trascorsa tra pizzi, sete e tessuti pregiati. La passione e l’abilità per la moda. Il gusto per scegliere le migliori collezioni, fiutare le tendenze, la capacità di restare al passo con i tempi, di servire le sue clienti con competenza e garbo, di creare pezzi unici.

Uno dei pezzi unici venduti nella boutique

Chiusa la boutique Scarafoni possono contarsi sulle dita di una mano i negozi in città specializzati in underwear di lusso e dalle grandi occasioni, soppiantati dalle catene di intimo, sempre più numerose e con proposte più economiche.

A determinare la scelta della chiusura, in questo caso, non tanto la crisi, che pure si è fatta sentire, ma la decisione, non poco sofferta, di godersi un po’ di meritato riposo dopo tanti anni dediti al lavoro nel quale Adriana Scarafoni aveva iniziato a muovere i primi passi appena 14enne. Lo smalto e la grinta dei primi anni di lavoro non sono stati però intaccati dal tempo. Adriana Scarafoni ha sempre curato la scelta degli articoli da vendere ed i pezzi unici da creare. La svendita che si aprirà a fine mese sarà l’occasione per tutte le appassionate di conquistare gli ultimi articoli selezionati dal suo occhio esperto o realizzati dalle sue abili mani.

(A. C.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X