facebook rss

Verso il voto, aperture
straordinarie degli uffici comunali

ANCONA - Sia l'ufficio messi notificatori che quello per il rilascio della carta d'identità elettronica rimarranno aperti sabato domenica per poter permettere a tutti i cittadini di avere i documenti validi per votare
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

Aperture straordinarie degli uffici comunali per il rilascio della certa d’identità e della tessera elettorale. Nelle giornate di sabato e domenica, chi avrà l’esigenza di ottenere i documenti necessari per poter votare potrà correre ai ripari in extremis. Prima del 10 giugno, il Comune di Ancona invita comunque tutti i cittadini residenti  a verificare la propria tessera elettorale. Nel caso fosse esaurita, smarrita o deteriorata, gli elettori  sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV maggio 1 – salone Anagrafe (1° piano). E’ necessario portare con sé un documento di riconoscimento e, in caso di esaurimento degli spazi, la vecchia tessera elettorale. Per le persone che non possono recarsi in Comune è possibile delegare un incaricato. Per maggiori informazioni e/o la modulistica per la delega al ritiro della tessera elettorale si rinvia alla scheda relativa alle “Modalità per il rilascio di duplicato o di una nuova tessera in caso di esaurimento spazi” – Telefoni: 071 222 2287 / 071 222 2279. In caso di mancata consegna della tessera elettorale (perché l’elettore non è stato reperito dai messi incaricati e/o per i nuovi elettori del Comune) e comunicazioni elettorali, i cittadini sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV maggio 1 – ufficio messi notificatori (2° piano)
Orari di apertura al pubblico: – venerdì 8 giugno e sabato 9 giugno: dalle ore 9 alle 18 – domenica 10 giugno: dalle ore 7 alle 23. Orario oltre limite anche per il rilascio della carta d’identità, nell’ufficio di via Piave 10. Sabato 9 giugno sarà aperto dalle 8.30 alle 13, mentre domenica dalle 7 alle 23. Si informa infine, che lunedì 11 giugno potrebbero esserci ritardi nell’apertura al pubblico degli sportelli degli uffici di Stato Civile, Anagrafe e Ufficio Relazioni con il Pubblico, a causa della conclusione delle operazioni di scrutinio. Dalle ore 23 di domenica 10 giugno sarà possibile seguire gli esiti dello spoglio in tempo reale, sezione per sezione, direttamente dalla home page del sito del Comune di Ancona www.comune.ancona.gov.it. Sempre sul sito del comune di Ancona o a questo link https://goo.gl/rwo6BW sono disponibili tutte le informazioni per il rilascio tessera elettorale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X