facebook rss

‘I Misteri dell’Universo’
sondati dall’Ama
e dall’associazione Ipazia

FALCONARA - L'appuntamento con l'incontro pubblico e ad ingresso gratuito per parlare di astronomia è per sabato prossimo nell’aula Magna dell’I.C. 'Galileo Ferraris'
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione “Arti e Scienze Ipazia” organizza  sabato 23 febbraio ore 17, l’incontro di astronomia ad ingresso gratuito dal titolo  “I Misteri dell’Universo”. L’iniziativa, in collaborazione con l’Associazione Marchigiana Astrofili (Ama) si svolgerà nell’aula Magna dell’I.C.”Galileo Ferraris”, in via T. Speri, 32 a Falconara Marittima. Ospite dell’incontro e relatore sarà il presidente di Ama, Davide Ballerini, che ci parlerà degli Esopianeti e delle nuove scoperte in quel che riguarda lo spazio, al dì fuori del nostro sistema solare, e risponderà alle domande del pubblico.

“Ballerini ci porterà in un viaggio tra lontani Pianeti Alieni (esopianeti) nel grande universo ancora pieno di misteri, e con video ed illustrazioni interessanti ci spiegherà di come la vita aliena si può trovare nello spazio infinito, ma può esistere anche molto vicino a noi – E questa e Scienza, non fantascienza “- spiega Mirela Cisman la presidente dell’associazione IPAZIA, e continua – “Abbiamo una bella e consolidata collaborazione con l’I.C.”G. Ferraris” e con la dirigente dell’ Istituto Prof. Maria Ambrogini, che ci mette a disposizione l’aula Magna e le sue dotazioni tecniche per promuovere iniziative di grande interesse per i giovani”.
L’incontro di divulgazione scientifica è rivolto a tutti, e ci auguriamo una numerosa partecipazione principalmente di giovani, molto interessati de all’argomento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X