facebook rss

Parco Unicef di Monte Dago,
completato il nuovo impianto di illuminazione

ANCONA – Iniziati l'11 febbraio, i lavori sono stati ultimati nel corso di questa settimana. Un intervento da 40mila euro che ha visto l'installazione di 20 pali aggiuntivi e l'utilizzo, nei 13 già esistenti, di nuove luci a led. Finora erano illuminati solo 190 metri sui 600 totali del percorso pedonale
venerdì 1 Marzo 2019 - Ore 15:32
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi

 

Nuovo impianto di illuminazione pubblica al Parco Unicef di Monte Dago (Q3). Sono stati completati nel corso di questa settimana i lavori lungo del percorso pedonale interno, avviati l’11 febbraio. L’intervento riguarda l’installazione di 20 pali aggiuntivi completi di armatura a led nel tratto, finora sprovvisto, che collega Via Togliatti con Via Montedago. Sui 13 pali già esistenti, invece, è stato sostituito il vecchio corpo illuminante con uno nuovo a led. Un progetto costato in totale 40 mila euro, finanziato con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.
«Come da impegno assunto durante gli incontri con i residenti della zona − sottolinea l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi − l’impianto di illuminazione è stato completato e perciò i cittadini possono beneficiare di un contesto più vivibile e sicuro. Finora erano coperti solo 190 metri dei 600 totali, mentre adesso il tracciato è tutto illuminato, comprese le due aree cani, delle quali una era completamente al buio e l’altra aveva un impianto non adeguato».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X