facebook rss

Velia Papa ospite a CasaSanremo

LA DIRETTRICE di Marche Teatro, in diretta dalle Muse, è stata intervistata da Giorgio Pasotti: «Se ripartiremo il 27 marzo? Sì, se le regole lo permetteranno»

Il collegamento di Velia Papa

 

Velia Papa, direttrice  di Marche Teatro,  è stata ospite in diretta di CasaSanremo, contenitore live 24 ore su 24 del Festival di Sanremo. Giorgio Pasotti attore e direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo ha sottolineato, presentando Velia Papa al pubblico di CasaSanremo, come Marche Teatro non si sia mai fermato dall’inizio della pandemia. «Abbiamo fatto di necessità virtù – ha risposto Velia Papa in diretta dalla platea del Teatro delle Muse di Ancona – e scatenato la nostra fantasia. I palcoscenici dei nostri teatri hanno ospitato compagnie in prova e esperimenti digitali in collaborazione con i nostri partner internazionali».
CasaSanremo ha scelto di intervistare i direttore degli enti teatrali: oltre a Marche Teatro, lo Stabile di Torino, il Biondo di Palermo, il Rossetti di Trieste, Lo Stabile di Napoli e il Teatro Bellini di Napoli. Alla domanda di Giorgio Pasotti su come il Teatro delle Muse riaprirà il 27 marzo, Velia Papa ha rivelato: «Se le restrizioni lo permetteranno, riapriremo, con una sorprendente mostra teatrale. Riprogrammeremo gli spettacoli rimandati e inoltre stiamo preparando la prossima edizione del Festival Inteatro dal 4 al 13 giugno, che prevederà anche compagnie straniere».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X