facebook rss

«Senza diritto alla salute
non c’è futuro»
Sit-in davanti all’ospedale ‘Profili’

FABRIANO - Lo organizza per sabato mattina il candidato sindaco Vinicio Arteconi sostenuto dalle liste 'Fabriano Progressista' e 'Nessuno Escluso'

Vinicio Arteconi

 

Entra nel vivo la campagna elettorale di Vinicio Arteconi: saranno due le liste che lo sosteranno nella corsa a Sindaco, quella dell’associazione ‘Fabriano Progressista’ e una seconda, ‘Nessuno Escluso’, espressione del mondo dell’associazionismo e del sociale. La coalizione progressista ripartirà dalla difesa della sanità. «Sabato 14 maggio, faremo un sit-in per ribadire che senza diritto alla Salute non c’è futuro per il nostro territorio – annuncia il candidato sindaco – Presto ci saranno la partita del Pnrr e quella del nuovo Piano Socio-Sanitario: abbiamo proposto un’Area Vasta Montana, che unisca le rivendicazioni di tutte le aree interne, per intercettare queste opportunità».

I fronti aperti sono tanti a Fabriano. «In questi anni siamo sempre stati in piazza, a fianco dei cittadini e dei comitati, raccogliendo 10.000 firme per difendere i servizi sanitari. – ricorda Vinicio Arteconi – C’è la battaglia per Pediatria da vincere, e dobbiamo rilanciare servizi allo stremo come quelli per l’infanzia e la genitorialità come il consultorio, logopedia e Umee, i poliambulatori. Le liste d’attesa sono insostenibili, lanceremo una petizione per chiedere di abbattarle». Fabriano Progressista e Nessuno Escluso danno quindi appuntamento a sabato prossimo, 14 maggio, alle 10 davanti all’ingresso dell’ospedale ‘Engles Profili’ «per dare voce al diritto alla salute».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X