facebook rss

Serata finale per il Camp
con la partecipazione degli InsuperAbily

ANCONA - Gli InSuperAbily e l'Associazione Onlus Orizzonte Autonomia hanno reso la giornata indimenticabile

Un momento della giornata

E’ stata una giornata indimenticabile quella di venerdì, in occasione della chiusura del Summer Camp 2022 organizzato dall’Associazione Onlus Orizzonte Autonomia.
L’associazione è nata nel 2012 grazie a Giulia Fesce, e ha come mission quella di accompagnare durante la crescita e lo sviluppo tutti quei bambini e ragazzi con disabilità motoria verso una riabilitazione motoria e sociale di integrazione durante la crescita. In queste due settimane di camp di Conductive Education completamente gratuito per le famiglie erano comprese, tra sede e palestra, anche attività esterne ludico ricreative di aggregazione.
Alla ‘corsa’ di venerdì, grazie agli InSuperAbily, hanno partecipato nelle rispettive carrozzine: Andrea, Tea, Carlo, Camilla e Paolino ed è stato l’evento di chiusura.
Gli InSuperAbily nati nel 2018 sono un gruppo di volontari runners che costituiscono la costola sportiva dell’associazione Orizzonte Autonomia nata da Gionata Ferrini e Mirco Lucarini e dalle loro consorti Cristiana e Alessandra parti integranti del progetto.

Un momento della giornata

La partenza è avvenuta dalla pineta del Passetto con 6 carrozzine adeguate per attraversare tutta la città, «superando molte difficolta lungo il percorso come, ad esempio, davanti al Comune dove, per via dei lavori, è praticamente impossibile camminare sia per pedoni che per carrozzine. Per fortuna però – raccontano – c’è stato il buon senso della gente che si è fermata ad applaudire questa iniziativa».
La carovana ha proseguito attraversando corso Garibaldi per arrivare fino al Porto Antico, fare le foto e poi ritornare al punto di partenza per scendere quindi sotto al Passetto dove i ragazzi hanno potuto fare il bagno al tramonto.
La serata si è conclusa con una pizzata di gruppo al Bar della Pineta accompagnata dalla musica live grazie alla PJ Band e da amici sempre al fianco dell’Associazione.
Ecco infine di seguito le ragazze e i ragazzi degli InSuperAbily che hanno corso e spinto le carrozzine per tutto il percorso: Antonello, Isabella, Pietro, Pacio, Diletta, Banzi, Maurizio C., Mirco, Gionata, Antonio, Michael, Francesca.
Per tutti coloro che volessero avere maggiori info sull’Associazione basta andare sui profili social o sul sito www.orizzonteautonomia.org e se volete donate anche il 5 x 1000 C.F. 93132630422

Un momento della giornata

Un momento della giornata

Un momento della giornata

 

InSuperAbily festeggia il primo anno di vita e 99 chilometri di corsa

‘Progetto InSuperAbily’: donati passeggini ai bambini che sognano una super corsa Video/Foto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X