facebook rss

Primarie del centrosinistra,
l’agenda elettorale
di Ida Simonella e Carlo Pesaresi

ANCONA - Oggi pomeriggio la candidata sarà al Teatro Panettone per parlare di sport, il candidato affronterà invece al Circolo Villa Marsala il tema dei Servizi socio-sanitari

da sin. Carlo Maria Pesaresi e Ida Simonella

 

Prosegue la campagna elettorale dei due sfidanti alle Primarie del centrosinistra del 27 novembre, in corsa per la candidature alle Comunali 2023 di Ancona. Oggi Ida Simonella sarà al Teatro Panettone, insieme con tanti giovani sportivi anconetani, alcuni dei quali saranno sul palco con lei in rappresentanza di tutti coloro che militano nelle società cittadine. L’appuntamento è alle ore 18 nella struttura di via Maestri del Lavoro e con la candidata sindaco alle primarie del 27 novembre ci saranno i campioni Riccardo Petrilli (flag football), Benedetta Pantanetti (scherma), Claudia Rossi (vela), Tommaso Martini (bocce), Giorgia Speciale (windsurf), Simone Barontini (atletica leggera), Lay Giannini e Lorenzo Casali (ginnastica artistica), Stefano Occhialini (hockey in carrozzina), Ilenia Marchegiani (Rugby), Mattia Occhinero (boxe).«Lo sport – afferma in una nota Simonella – è un elemento fondamentale per vivere bene, in salute, per imparare a confrontarsi, a rispettare gli altri, a rispettare le regole. Una pubblica amministrazione che investe sullo sport investe sul benessere, sul presente e sul futuro di ciascuno di noi. Attraverso tanti momenti di difficoltà e di crisi lo sport avrà un ruolo sempre più centrale, per tutti, e in particolar modo per i cittadini più giovani. Nostro compito è quello di rispondere ai bisogni crescenti di salute e di socialità mettendo a disposizione strutture, progetti e iniziative. Per questo ci tengo a far partire sin da ora un percorso di confronto, di ascolto, ma soprattutto di condivisione con gli sportivi della città».

Il candidato a sindaco alle Primarie del centrosinistra, Carlo Pesaresi, oggi  alle 17.30 sarà invece al Circolo Villa Marsala in via Goito 6,  per parlare di “Servizi socio sanitari: per una città che si fa carico e si prende cura dei cittadini”. Con Pesaresi si confronteranno Massimo Pallotta, presidente dell’associazione ‘Amici del Geriatrico’; Giovanni Lamura, ricercatore che relazionerà sulle ‘Necessità per una vecchiaia attiva dell’Anconetano’; Sergio Giacchi, segretario regionale Cna Pensionati che spiegherà che ‘Cos’è il Punto unico di accoglienza, le risposte ai tuoi bisogni’ e Tiziano Busca, già direttore dell’Asur Marche che approfondirà il tema delle ‘Politiche attive per la terza età nel territorio: competenze e risorse dimenticate dalle politiche di sistema’.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X