facebook rss

Tra fede e folklore
torna la ‘Festa de le Pantiere’

CASTELBELLINO - L'edizione 2024 è in programma nelle giornale dell'1 e 2 aprile con musica dal vivo, stand gastronomici, giochi e pesca di beneficenza

I fuochi d’artificio dell’edizione 2023 della Festa de le Pantiere di Castelbellino

 

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Pantiere di Castelbellino la tradizionale “Festa de Le Pantiere” il lunedì 1 e martedì 2 aprile. La Pro Loco di Castelbellino, la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, gli abitanti di Pantiere, il Circolo Ricreativo Arci di Pantiere, con il patrocinio del comune di Castelbellino, organizzano l’evento che dal 1900 è una delle prime feste della primavera in Vallesina dove fede e popolarità si fondono sostenute dal ricorrente desiderio di identificazione e riconoscimento degli abitanti delle frazioni di Pantiere e Scorcelletti.«Grazie al contributo degli sponsor e alla partecipazione della cittadinanza, riprende questa occasione di incontro e socialità per la frazione di Pantiere, Scorcelletti e per tutto il territorio. – spiega in una nota Rossano Basili per la Pro Loco di Castelbellino – La Festa inizia il lunedì di Pasqua, a partire dal pomeriggio con musica dal vivo, stand gastronomici, giochi e pesca di beneficenza, per proseguire anche durante tutta la giornata di martedì ed attira ogni anno numerosi visitatori. Durante la mattinata di martedì si svolgono le celebrazioni religiose con la tradizionale processione. Nel pomeriggio proseguono le manifestazioni e in serata a conclusione della festa, uno spettacolo pirotecnico considerato tra i più emozionanti della Vallesina».

Il programma prevede per l’1 aprile ore 10 la santa messa, alle ore 15 l’apertura degli stand gastronomici, con la Pesca di Beneficienza, musica, bancarelle e giochi vari. Alle ore 16 è previsto il Live Music “Titto” e alle ore 18 “Korona” – Queen tribute band. Alle ore 21 al Circolo Ricreativo Arci nuovo Live Music con “Bouble Expressions”. Martedì 2 aprile alle ore 8.30 la Santa Messa, alle ore 9.30 si snoderà la processione per le vie di Pantiere e Scorcelletti con la sacra immagine della Madonna di Lourdes, alle ore 11.30 la santa messa in piazza celebrata dal vescovo mons. Gerardo Rocconi. Nel pomeriggio alle ore 15 saranno riaperti gli stand gastronomici, con la Pesca di beneficenza, musica, bancarelle e giochi vari, alle ore 17 nuovo Live Music con “Esino River Band” e l’animazione della “Social Dance” di “Luca e Stefania, alle ore 18 al Circolo Ricreativo Arci con il Live Music di ”Mario Cacciani” mentre alle ore 20 è in programma il live show cabaret con Gianluca Grassi. Alle ore 21 il gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X