Per le doriche di coach Pace c’è un’altra gara da provare a vincere ed è quella in programma sabato pomeriggio alle 15.30 alla piscina del Passetto (a porte chiuse) contro il Cosenza.
Cosentine seste con 15 punti, anconetane sempre ultime a quota zero, ma consapevoli del fatto che all’andata a Cosenza per poco non hanno conquistato un punto, finendo sconfitte 13-12. E’ proprio quel risultato a dare la massima fiducia alle doriche, ancora alla ricerca di un primo risultato utile, in questo campionato, un risultato che possa metterle sui binari giusti per centrare una salvezza ai playout nella post-season.
Intanto c’è il Cosenza, saldo nei primi sei posti che assegnano i playoff, avversario assolutamente da temere, con cui ripetere e, dove possibile, migliorare la prestazione della gara d’andata.
«Ci siamo leccati le ferite, in questi giorni dopo la partita di Acilia – spiega coach Milko Pace –, e abbiamo bisogno assolutamente di una partita di riscatto, quella che chiederò e che mi aspetto dalla squadra. La partita più bella che abbiamo disputato quest’anno, per intensità in tutti e quattro i tempi, è stata proprio quella di Cosenza, altro motivo per cui avremo voglia di giocarcela fino in fondo anche stavolta. Ho tutte le ragazze a disposizione, tutte altamente motivate, ma sarà una partita difficile, contro un’avversaria anche senza la più forte delle straniere che aveva nei mesi scorsi, comunque è stata costruita con l’obiettivo di partecipare ai playoff. Sarà una partita tosta, ma non ci tireremo sicuramente indietro, per provare di nuovo a cancellare quello zero in classifica»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati