Pallanuoto A1 femminile:
prima vittoria stagionale
per la Cosma Vela Ancona

SPORT - La magia, le cosmiche la compiono in un ultimo tempo praticamente perfetto

Monterubbianesi, implacabile contro il Cosenza (Archivio)

Con una grande prestazione di squadra la Cosma Vela centra la sua prima vittoria stagionale e lo fa nella partita di ritorno contro il Cosenza, quarto in classifica.
Sono tre punti importanti, per le doriche, che danno loro fiducia in vista dei prossimi incontri, che le ripagano del lavoro fatto in questi mesi e dell’impegno messo in acqua contro il Cosenza.
Una buona partenza, poi qualche esitazione, e dal terzo tempo un deciso cambio di marcia, fatto di attentissima difesa e di veloci contropiedi, con cui la squadra di coach Milko Pace finisce per mettere alle corde le cosentine.

Santoro realizza in superiorità nel primo tempo, risponde Bersacchia da posizione 1, poi su rigore Monterubbianesi e anche Mandelli, per il 2-2 del primo intervallo.
Nel secondo tempo pareggia Santoro, Altamura si fa parare il rigore da Nigro, quindi segna Olivieri, poi il minibreak delle cosentine a segno con Morrone, Moreira e Santoro, tutte in superiorità numerica, 3-6 al cambio di campo.
Nel terzo tempo, però, la Vela mette in acqua una reazione rabbiosa e ricuce lo strappo con Altamura in superiorità, Marchetti e Bersacchia (6-6), poi segnano Morrone in superiorità e Marchetti anche lei in superiorità, quindi ancora Santoro e Consolani anche loro con l’uomo in più, 8-8 all’ultimo intervallo.
La magia, le cosmiche la compiono in un ultimo tempo praticamente perfetto, chiuse in difesa, con la saracinesca di Sofia Mancinelli abbassata, pronte a distendersi con le ultime energie residue: due rigori realizzati da Monterubbianesi spianano la strada alle doriche, il sigillo ce lo mette Altamura a coronamento di una splendida controfuga, nell’ultimo minuto Occhione realizza per le cosentine, con la partita già decisa.

Cosma TM Group Vela Ancona-Smile Cosenza Pallanuoto 11-9

COSMA TM GROUP VELA ANCONA: A. Andreoni, S. Consolani 1, S. Campitelli, E. Monterubbianesi 3, V. Manini, M. Marchetti 2, C. Bartocci, M. Olivieri 1, G. Dametto, G. Bersacchia 2, E. Altamura 2, S. Mancinelli. All. Pace.
SMILE COSENZA PALLANUOTO: D. Nigro, L. Stavolo, M. Ciudad Herrera, A. Mandelli 1, M. Misiti, C. Malluzzo, F. Morrone 2, S. Zaffina, R. Moreira 1, V. Santoro 4, V. Occhione 1, Gesheva, M. Brandimarte, M. Le Fosse. All. Fasanella.
Arbitri: Paoletti e Volpini.
Note: parziali 2-2, 1-4, 5-2, 3-1; uscite per falli Bartocci (A) nel terzo tempo, Ciudad Herrera (C), Zaffina (C) e Dametto (A) nel quarto tempo; sup. num. Vela 3/10 + 4 rigori (uno fallito) e Cosenza 6/14 + un rigore; Nigro (C) para un rigore ad Altamura a 1’30” del secondo tempo. In porta Mancinelli (A) e Nigro (C).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X