Stefano Cerioni non è più ct
del fioretto olimpico, il Club Scherma
di Jesi gli rende omaggio

SPORT- Dopo la decisione della Federazione, il presidente Maurizio Dellabella spiega che tutti gli sono «profondamente riconoscenti per il lavoro svolto alla guida della Nazionale, con risultati straordinari che hanno riportato l’Italia ai vertici della scherma mondiale. Siamo certi che continuerà a distinguersi per il suo talento e la sua professionalità». Poi dà il benvenuto al neo-ct Simone Vanni

Stefano Cerioni

 

Il Club Scherma Jesi esprime profonda gratitudine a Stefano Cerioni per il prezioso lavoro svolto alla guida della nazionale di fioretto, contribuendo con passione e competenza a mantenere l’Italia ai vertici della scherma mondiale. Ieri la Federazione Italiana Scherma ha ufficializzato i nomi dei nuovi commissari tecnici delle squadre olimpiche e con un colpo di scena è arrivata la non conferma di Stefano Cerioni al di là dei successi ottenuti nel fioretto negli ultimi anni, compresa la doppietta azzurra ottenuta la scorsa settimana nel  Grand Prix di Torino. Alla guida di questa specialità della scherma al suo posto è stato designato Simone Vanni,  Dario Chiadò guiderà invece  la spada mentre la sciabola è stata affidata ad Andrea Terenzio per il gruppo maschile e ad Andrea Aquili per quello femminile.

L’impegno di Cerioni, la sua competenza e la sua leadership hanno ispirato non solo gli schermidori, ma l’intera comunità sportiva. «Siamo profondamente riconoscenti a Stefano Cerioni per il lavoro svolto alla guida della Nazionale di fioretto, con risultati straordinari che hanno riportato l’Italia ai vertici della scherma mondiale. Il suo contributo tecnico e umano ha lasciato un segno indelebile, come dimostrano i successi ottenuti negli ultimi anni, fino ai recenti ori conquistati in Coppa del Mondo a Torino. Siamo certi che continuerà a distinguersi per il suo talento e la sua professionalità.– commenta in una nota il presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella, a nome di tutto il Direttivo – Allo stesso tempo diamo il benvenuto al neo-ct Simone Vanni, certi che il suo impegno e la sua visione porteranno a nuovi e importanti traguardi, continuando a crescere e competere ai massimi livelli. Guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione, pronti a scrivere un nuovo capitolo di successi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X