facebook rss

Delega alla sanità: Ceriscioli sceglie
Talè per il dopo Volpini

ANCONA - Dopo le dimissioni del medico di Senigallia, il governatore insiste con la carica del consigliere delegato e mantiene per sé quella di assessore

Il consigliere regionale Pd Federico Talè

 

Federico Talè è il nuovo consigliere delegato alla sanità. Sostituirà Fabrizio Volpini, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico lo scorso 4 ottobre, in forte polemica con la gestione del settore portata avanti da palazzo Raffaello, «saldamente in mano al governatore ed al suo staff», e con una delega definita «anomala, ibrida e inefficace». Il Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, che ha annunciato il passaggio di testimone, continuerà a tenere per sé l’assessorato alla Sanità. 

La decisione di riproporre la particolare carica del consigliere delegato, afferma il governatore, serve a «dare continuità e forza al lavoro svolto con competenza dal consigliere Volpini e soprattutto per proseguire nell’azione di governo sui temi sanitari strategici, dalle liste di attesa, agli investimenti programmati, all’innovazione, alla prosecuzione della riorganizzazione del sistema sanitario regionale al servizio del territorio».

Una figura che, secondo Ceriscioli, garantisce una presenza capillare sul territorio e che «permette anche al Presidente di proseguire ad affrontare con efficacia l’azione di governo sul sisma, entrato ora nella delicata fase della ricostruzione, in un momento politico che richiede necessariamente un confronto costante e puntuale, anche alla luce dell’imminente discussione sulla legge di bilancio».

Il Consigliere Talè, già componente della IV Commissione consiliare “Sanità e Politiche sociali” non ricopre altri incarichi specifici all’interno dell’attività consiliare «e quindi – prosegue Ceriscioli – sono certo che potrà dedicarsi con grande determinazione al nuovo incarico, convinto che possa portare ulteriore valore aggiunto, oltre a quello dimostrato dal consigliere Volpini, che desidero ringraziare per l’impegno profuso. A Talè i migliori auguri di buon lavoro».

Caso Sanità, botta e risposta tra Volpini e Ceriscioli «Decide tutto il suo staff»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X