facebook rss

Colletta degli agenti della Pm
per la Croce Rossa di Osimo

I FONDI raccolti e consegnati stamattina ai volontari serviranno per l’acquisto di mascherine per i soccorritori

 

Un gesto d’affetto per la Croce Rossa, un gesto volontario per il bene di tutti. La Croce Rossa Italiana, una colonna portante della comunità osimana, una realtà che molti danno per scontata, una realtà composta da dipendenti ma soprattutto da volontari che, in silenzio, combattono questa guerra contro il Coronavirus a modo loro. Il Corpo di Polizia Locale, i suoi agenti attivi e molti di quelli in quiescenza ancora animati da spirito di servizio, hanno deciso di fare una colletta volontaria da devolvere in favore del Comitato della Croce Rossa di Osimo alla quale ha voluto partecipare anche l’assessore alla Polizia Locale Federica Gatto. La somma di denaro raccolta dagli uomini e donne della Polizia locale è stata consegnata oggi, alla presenza del sindaco Simone Pugnaloni e dell’assessore Gatto, nelle mani del presidente del Comitato, Angela Baldella e sarà utilizzata per l’acquisto di mascherine per i soccorritori.

Le due istituzioni, oltre ad essere “buoni vicini di casa” (condividono l’immobile di via Molino Mensa) hanno sempre collaborato, dal più piccolo sinistro stradale alle maggiori emergenze maltempo che hanno investito il Comune di Osimo, per portare aiuto là dove serviva e l’occasione di oggi ha il sapore di una pacca sulla spalla tra amici, di un gesto di conforto che serve a chi lo riceve tanto quanto a chi lo dà, per farsi coraggio a vicenda e spronarsi l’un l’altro a profondere sempre più impegno al fine di portare la comunità fuori da questo incubo. Alla consegna della busta era presente anche l’Ufficiale della Polizia locale, sostituto commissario Tiziana Corsi che ha preso servizio il primo aprile e senza esitazioni si è lanciata anima e corpo nel servizio per sostenere l’incessante lavoro cui è sottoposta in questi giorni la macchina comunale.

«Un gesto che mi commuove profondamente per la sua spontaneità e generosità verso dei volontari che giornalmente mettono a rischio la propria vita, e indirettamente anche quella dei loro familiari, per aiutare chi in questo momento soffre colpito da questo virus che sta sconvolgendo la nostra vita quotidiana e familiare. – ha commentato il comandante della Polizia locale, Graziano Galassi – Un gesto che rende orgogliosi di appartenere, in servizio attivo o in pensione, al Corpo di Polizia Locale di Osimo, sia per questo generoso gesto di vicinanza e riconoscenza verso la CRI, sia per quanto stanno facendo ogni giorno con abnegazione, generosità e senso del dovere, gli operatori e le operatrici della PL in servizio attivo».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X