facebook rss

Incendio all’alba,
a fuoco la Baffetti fisarmoniche.
Il sindaco: «Ci strappa il cuore» (Video)

CASTELFIDARDO - Sul posto, alle 6, sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco. Distrutti gli strumenti pronti per essere consegnati in tutto il mondo. Il primo cittadino Roberto Ascani: «Salvi gli uffici e il laboratorio, che lasciano un forte segnale di speranza per la ripresa della produzione»
I vigili del fuoco impegnati nello spegnere l'incendio divampato in un'azienda che produce strumenti musicali a Castelfidardo

I vigili del fuoco a Castelfidardo

I vigili del fuoco sono impegnati da questa mattina alle 6, per un incendio divampato in un’azienda che produce strumenti musicali a Castelfidardo.
Coinvolte dalle fiamme i due piani della struttura. Sul posto sono presenti tre squadre partite dal distaccamento di Osimo e dalla centrale di Ancona.
Il rogo è divampato all’interno di un magazzino della ditta Baffetti fisarmoniche, situata in via Pigini. Nessuna persona è rimasta ferita dato che, a quell’ora, il turno di lavoro doveva ancora iniziare. La struttura è di circa 5mila metri quadri. L’incendio, dopo ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco, è stato controllato. Ingenti invece sono purtroppo i danni.

«La notizia dell’incendio alla ditta Baffetti fisarmoniche – ha detto il sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani – è qualcosa che strappa il cuore. Ho visto con i miei occhi la tristezza della famiglia e dei dipendenti che hanno visto in pochi minuti ridotti in cenere tutte le fisarmoniche pronte per essere consegnate in tutto il mondo. Nel dramma dell’incendio – ha aggiunto – almeno sono rimasti fuori dalle fiamme gli uffici e il laboratorio che lasciano un forte segnale di speranza per la ripresa della produzione. Ci vorranno mesi – ha proseguito – ma sono certo che il supporto non mancherà da tante aziende del settore e dai tanti fisarmonicisti che adorano il marchio Baffetti. Sì perché la famiglia in questione rappresenta un punto di riferimento per tutte quelle imprese artigiane che sono diventate eccellenza, qualità e valore umano. Sono certo – ha concluso – che vi risolleverete, più forti di prima».

(Ultimo aggiornamento delle 17.28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X