facebook rss

Ancona, esonerato mister Colavitto

SERIE C - Il tecnico sollevato dall'incarico dopo la debacle sul campo della Recanatese. Accettate le dimissioni del ds Micciola

Gianluca Colavitto

di Andrea Cesca 

 Scende il sipario anche sul Colavitto-bis. Il tecnico di Pozzuoli è stato esonerato dall’Ancona dopo la brutta sconfitta nello spareggio salvezza con la Recanatese. «Non abbandono la nave» aveva risposto ieri Gianluca Colavitto a chi gli chiedeva se fosse intenzionato a formalizzare le proprie dimissioni. Ci ha pensato la società attraverso un comunicato nel quale vengono accettate quelle del direttore sportivo Francesco Micciola annunciate nella sala stampa dello stadio “Nicola Tubaldi” al termine del derby.

“L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club biancorosso ringrazia mister Colavitto, il vice Marco Noviello e il collaboratore tecnico Michele De Feudis, per l’attività sin qui svolta. Il club, inoltre, comunica di aver accettato le dimissioni del Direttore sportivo Francesco Micciola che ringrazia per il lavoro svolto. Nelle prossime ore la società comunicherà il nome del nuovo allenatore”.

Esonerato lo scorso 10 aprile dopo la disfatta di Alessandria, Colavitto era stato richiamato in panchina il 23 ottobre. Una staffetta con Marco Donadel, che sembra uno degli indiziati a riprendersi la panchina dell’Ancona. Sulle prime la squadra aveva risposto bene al ritorno del “comandante” (così l’avevano ribattezzato sulle prime nel capoluogo dorico) poi il buio.

Tony Tiong

I problemi che sembrava si dovessero risolvere con il calcio mercato di riparazione si sono acuiti, i rapporti si sono incrinati con il fido Micciola finito sulla graticola. E poi gli equivoci ancora non chiariti sul fronte societario con il presidente Tony Tiong che ha rimandato per la quinta volta il suo ritorno nel capoluogo dorico per formalizzare l’acquisto del terreno dove dovrà sorgere il centro sportivo. A cinque giornate dal termine della stagione regolare l’Ancona naviga in acque agitate, i tifosi hanno assaltato il pullman della squadra di ritorno dalla trasferta a Recanati. Spagnoli e compagni si trovano in zona playout, mai nessuno avrebbe immaginato un simile epilogo l’estate scorsa quando i tifosi hanno aderito in numero massiccio alla campagna abbonamenti. Sabato prossimo allo stadio “Del Conero” i biancorossi ospiteranno la Spal in una partita altrettanto importante in chiave salvezza, gli estensi precedono in classifica l’Ancona di due punti, la vittoria è fondamentale.

Il nome del nuovo allenatore sarà formalizzato nelle prossime ore, probabilmente è già stato individuato, ma la società non lo comunicherà prima di domani. Sono tanti i tecnici liberi da impegni (Pillon, Boscaglia, Bisoli, Volpe, Venturato, Gautieri, Maddaloni).
L’allenamento di domani mattina con ogni probabilità sarà diretto dal preparatore atletico Alberto Virgili.

La rabbia dei tifosi dell’Ancona: assalto al pullman della squadra, spaccati due vetri

La Recanatese risorge nel derby del ‘si salvi chi può’ e inguaia l’Ancona rimasta in 9 uomini (Foto)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X