facebook rss

A folle velocità per la Baraccola,
non si accorge che la polizia lo insegue:
fermato e denunciato

ANCONA - Il 23enne alla guida ha detto di non aver visto la pattuglia né la paletta dell'Alt, e di non aver sentito le sirene. Una versione che non ha convinto gli agenti

Una Volante durante un servizio di controllo (Archivio)

A forte velocità, intorno alle 4 del mattino, si è immessa in una rotatoria ma è stata notata da una Volante della polizia, in servizio di pattugliamento lungo via Primo Maggio, alla Baraccola.
Mostrata la paletta dell’Alt, l’automobilista l’ha però ignorata procedendo e dandosi alla fuga.
A questo punto, utilizzando l’altoparlante in dotazione alla Volante, l’Alt è stato ripetuto a voce ma, anche in questo caso, non è servito.
Subito è scattato un inseguimento, durante il quale si è continuato a intimare al conducente di arrestare la sua folle corsa.
Giunti in prossimità di un centro abitato, per evitare situazioni di pericolo, appena le condizioni della strada lo hanno consentito, i poliziotti hanno affiancato la vettura in sicurezza, riuscendo poi a fermarla.
Alla guida, un 23enne italiano che ha riferito agli agenti di non aver visto né la paletta né i lampeggianti e di non aver nemmeno sentito l’Alt né le sirene.
Tutto ciò non ha ovviamente convinto gli agenti che lo hanno denunciato sia per l’alta velocità che per non aver ottemperato agli obblighi di fermare il veicolo all’Alt intimatogli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X