facebook rss

Polizia Provinciale: oltre 600 controlli
«ma con le mascherine contate»

ANCONA - L'allarme lanciato dal comandante Pierfrancesco Gambelli che sottolinea come ci sia sempre più bisogno di reperire dispositivi per proteggere agenti e cittadini

Pattuglie della polizia locale durante i controlli

 

 

Oltre 600 controlli da parte della polizia Provinciale, ma è difficile reperire i dispositivi di protezione individuali di qualità. A riferirlo è il comandante Pierfrancesco Gambelli che spiega come «ci stiamo concentrando sull’emergenza sanitaria Covid-19 attraverso i controlli agli automobilisti, ma abbiamo sempre più bisogno di reperire mascherine e guanti di qualità per proteggere noi stessi e i cittadini – dice – durante il nostro lavoro. Tutto il personale del servizio si dedica a tempo pieno ai controlli, ogni giorno sono almeno quattro le pattuglie della polizia Provinciale sempre operative per l’applicazione del Dpcm, in collaborazione con le altre forze di polizia».
Settimanalmente, i turni vengono inviati alla questura e ai commissariati «per coordinarci nella gestione dei posti di controllo. Ad oggi sono stati effettuati, dalla polizia Provinciale – riprende -, oltre 600 controlli su tutto il territorio della provincia di Ancona rilevando oltre una ventina di violazioni. Ad emergere, durante i controlli – sottolinea -, è la cordialità e la disponibilità a collaborare dei cittadini, consci che occorre rispettare le regole per uscire dall’emergenza Coronavirus. A spiccare è anche l’apprezzamento dei medici e degli infermieri impegnati nel durissimo compito nelle corsie degli ospedali».
Sono ovviamente i giorni feriali quelli con più traffico, ma sono fondamentali anche i controlli nei giorni festivi. Le attività saranno estese in tutto il territorio provinciale per essere ancora più capillari, soprattutto nelle zone montane e in quelle solitamente meno frequentate.

Controlli della polizia locale



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X