facebook rss

Fabriano, non si arresta la corsa
del Covid 19: 206 casi di contagi

IL SINDACO Gabriele Santarelli stasera ha parlato di «un balzo in avanti di 49 contagi a fronte di 6 guariti» in sole 24 ore. Situazione sempre critica alla Rsa Vittorio Emanuele II

 

Non si arresta la corsa del Covid 19 a Fabriano. Oggi i contagiati dal coronavirus sono saliti a 206, «con un balzo in avanti di 49 contagi a fronte di 6 guariti» specifica il sindaco Gabriele Santarelli.

Il sindaco Gabriele Santarelli

In questa seconda ondata dell’epidemia le persone in quarantena superano ormai le 500 unità. Resta critica anche la situazione delle Rsa della città della carta. «Stamattina ho affrontato un altro giro di telefonate per sollecitare l’assessore regionale e la direttrice generale Asur affinché venga garantita la giusta assistenza agli ospiti della Rsa Vittorio Emanuele II.- aggiunge il sindaco – Ho parlato anche con il sottosegretario alla Difesa per rappresentare la gravità della situazione e accertarmi che tutto quanto possibile sia stato fatto per richiedere l’intervento degli operatori sanitari, medici e infermieri, dell’esercito. La coperta è corta e non è possibile continuare a spremere il personale del territoriale usandoli come pedine per attappare i buchi. Ho anche inviato una nota alla cooperativa che gestisce gli Oss nella struttura per chiedere che vengano assunti operatori socio sanitari dalla graduatoria esistente».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X