facebook rss

Crescono ancora i casi Covid ad Osimo:
41 in più in un solo giorno

EMERGENZA - Il sindaco Simone Pugnaloni ha comunicato stasera i dati sottolineando che sono saliti a 140 i positivi dai 99 di ieri e a 390 le persone in quarantena come conseguenza di nuovi cluster di contagio isolati in diverse scuole

 

Dai 99 casi di positività segnalati ieri a 140 comunicati questa sera dal sindaco Simone Pugnaloni. Impennata di contagi al Covid 19 ad Osimo nelle ultime 24 ore.

Il sindaco Simone Pugnaloni

«La situazione è sempre più critica in citta’, abbiamo raggiunto quota 140 casi di positività e complessivamente 390 persone in isolamento domiciliare. Restiamo in casa il più possibile, usciamo per lo stretto necessario, rispettiamo le regole. Mascherina e distanziamento sociale sono obbligatori» scrive il primo cittadino di Osimo. Ad aumentare i numeri, non sono stati i casi di Covid-19 riscontrati nella casa di riposo ‘Grimani Buttari nei giorni scorsi, ma i nuovi contagi isolati in diverse  scuole. Dopo i cluster registrati nelle scorse settimane alle medie ‘Caio Giulio Cesare’ (dell’omonimo istituto comprensivo) e alla materna di Passatempo (Istituto comprensivo ‘Fratelli Trillini’), ora è anche l’Ic Bruno da Osimo a fare i conti con il nuovo coronavirus. Uno studente è risultato positivo e una classe della Primaria ‘Bruno da Osimo’, quella del centro storico, è in quarantena insieme a due docenti in isolamento domiciliare.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X