facebook rss

‘Un grido contro la paura’ del Covid:
la canzone-manifesto di Matteo Greco

ANCONA - Il cantautore di Falconara racconta nel suo ultimo progetto musicale e nella videoclip il quotidiano di commercianti, i baristi, avvocati, pescatori, operai e infermieri alle prese con l'emergenza sanitaria

 

E’ nato a tavola l’ultimo progetto musicale del cantautore di Falconara Matteo Greco, al ristorante di Ancona ‘Mangio Ergo Sum’ di Barbara Pergolini.

Matteo Greco in un passaggio della videoclip

La clip della canzone-manifesto ‘Un grido contro la paura’ dedicata a questo momento storico tormentato dall’emergenza sanitaria, ha raggiunto in poche ore migliaia di condivisioni social. Nel video scorrono infatti le immagini di commercianti, baristi, avvocati, pescatori, operai, chef, infermieri, tante persone che l’artista ritratte mentre lavorano, note nel loro ambito di vita. In un passaggio del video  spunta anche il sorriso di Sergio Volpini, ex concorrente del Grande Fratello 1, oggi consulente di marketing. Traverso la melodia e le strofe del testo attualissime, il cantante 42enne interpreta l’ansia che attanaglia un po’ tutti nella battaglia contro il Covid 19, «una guerra che non c’è, c’è soltanto un nemico invisibile» canta. Qualcosa che non si aspettava ma in fondo fa parte degli imprevisti dell’esistenza. «La gente è stanca ma qualcuno comincia a pensare che la vita in fondo è sempre un rischio, stare attenti ma… tirare dritto» ripete tra le note della sua chitarra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X