facebook rss

Individuata la centrale dello spaccio
a Ponte Rosso: 50enne nei guai

SENIGALLIA - I poliziotti hanno fatto irruzione nell'abitazione e sequestrato 3 grossi involucri contenenti ciascuno 150 grammi di marijuana, altri 50 grammi circa di marijuana e circa 20 grammi di cocaina

La droga sequestrata nell’appartamento di Senigallia

Aveva allestito un vero e proprio supermarket della droga in un appartamento in zona Ponte Rosso, a Senigallia. Sulla base di alcune segnalazioni per il fitto via vai di ragazzi, i poliziotti del Commissariato di Ps hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione individuata come luogo frequentato dai giovani. All’interno veniva rintracciato un uomo, M. V. di 50 anni circa, senigalliese, già noto alle forze dell’ordine poiché pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Venivano avviate approfondite ricerche nei vani dell’appartamento e, nonostante l’uomo tentasse di negare la presenza di stupefacenti, gli agenti avevano modo di verificare trattarsi di una vera e propria centrale dello spaccio in quanto l’uomo veniva trovato in possesso di importanti quantitativi di stupefacenti, anche di differente qualità.

Infatti nascosti in varie zone dell’appartamento, i poliziotti trovavano 3 grossi involucri contenenti ciascuno 150 grammi di marijuana, nonché altri involucri di ridotte dimensione contenenti complessivamente altri 50 grammi circa di marijuana. Inoltre venivano trovati due diversi involucri contenenti circa 20 grammi di cocaina di ottima qualità e diversi altri grammi di hashish. Infine, veniva trovato tutto il materiale necessario al confezionamento. La quantità di stupefacenti trovata e i diversi nascondigli utilizzati dall’uomo fanno pensare che l’attività di spaccio fosse attiva già da diverso tempo e, certamente, era rivolta, come accertato durante le attività preliminari compiuti, a diversa tipologia di consumatori, soprattutto giovani , anche per consumi occasionali, ma anche persone da tempo dedite al consumo. Stante la gravità dell’attività illecita svolta dal soggetto, dopo gli atti di rito, questi veniva deferito e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. La sostanza stupefacente veniva sequestrata per la successiva distruzione.

In prossimità dell’avvio della stagione estiva, il personale del Commissariato di Senigallia ha intensificato i servizi diretti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, diretto in modo particolare al consumo fra i giovanissimi. Nel corso di tali servizi, il personale ha effettuato diverse altre attività di polizia giudiziaria nelle zone frequentante dai giovani, sul lungomare di ponente e di levante ma anche in diverse aree del centro cittadino, anche in ore notturne e durante il fine settimana, al fine di poter individuare l’esistenza di luoghi dove si potesse svolgere attività di spaccio e consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X