facebook rss

Si accascia a terra in overdose,
salvato un giovane

CIVITANOVA - Il giovane anconetano è stato notato ieri sera all'angolo tra via Ancona e via Trieste. Soccorso dal 118, è stato portato in ospedale. Numerosi anche gli interventi della Croce verde nella notte durante Vita Vita

Uno degli interventi della Croce verde di Civitanova ieri sera (foto Federico De Marco)

Va in overdose e si accascia a terra, salvato dagli operatori dell’emergenza. E’ successo ieri sera a Civitanova, intorno alle 22,15. Alcuni passanti hanno notato, all’angolo tra via Ancona e via Trieste, un giovane riverso a terra in stato di semi-incoscienza. Hanno allertato il 118, il personale medico è giunto sul posto con un’ambulanza partita dall’ospedale assieme all’automedica. Dopo le prime cure gli operatori hanno trasportato il giovane, residente nell’Anconetano, all’ospedale. Grazie al pronto intervento il ragazzo è riuscito poi a riprendersi e non corre pericolo di vita.

Sono stati numerosi gli interventi della Croce verde nella notte durante Vita Vita a Civitanova, la maggioranza legati a piccoli malori causati dal caldo. In tantissimi hanno partecipato al festival internazionale di arte vivente, alcuni hanno accusato ipotensioni e cali di glicemia. Sono intervenuti i volontari, circa trenta quelli presenti nella zona con quattro ambulanze e il camper di soccorso. In alcuni casi si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso delle persone che hanno accusato i malori, poi dimesse nell’arco della nottata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X