facebook rss

“Vince chi serve”:
sui campi da tennis si qualifica
il vescovo di Senigallia

RECANATI - La competizione ieri ha visto fronteggiarsi quattro nazioni: Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia. Domani (giovedì 12) alle 19 si terranno le premiazioni all'auditorium del Centro mondiale di poesia


Torneo europeo di tennis per vescovi, sacerdoti e diaconi: si entra nel vivo. Tra ieri e oggi si svolgeranno semifinali e finali della competizione “Vince chi serve”, per la prima volta in Italia, sui campi di Recanati e Loreto.
 Quattro le categorie: Open, Over 45, Over 55 e Over 65. Quattro come le nazionalità dei partecipanti: Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia. Nelle semifinali singole, un solo italiano: Andrea Baldoni di Senigallia. Nel doppio però, si è qualificato per il match di qualificazione alla finalissima anche Franco Manenti, vescovo di Senigallia. Domani (giovedì 12) alle 19 si terranno le premiazioni all’auditorium del Centro mondiale di poesia di Recanati.

L’obiettivo del torneo “Vince chi serve”, secondo don Francesco Pierpaoli (tra gli organizzatori del torneo) è «mettere insieme le caratteristiche del tennis e quelle del cristiano e quindi del prete. Dobbiamo però constatare che nel tennis come nella vita non è sempre cosí: in questo contesto, noi preti, ci sentiamo di dire che il “servizio” sempre e comunque “vince” al di lá del risultato immediato legato a fragilitá e debolezze. Lo testimoniano la fraternità e l’amicizia che rappresentano il cuore dell’esperienza di questi giorni che stiamo trascorrendo tra Loreto e Recanati».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X