facebook rss

Antonio Mancini,
l’ex banda della Magliana
si racconta a Jesi

JESI - L'Associazione culturale ImpAct organizza l'incontro con l'ex componente della banda, per spiegare la storia e comprendere l'origine della malavita romana. Appuntamento venerdì 20 aprile alle 18 al Circolo Cittadino

L’ex componente della banda della Magliana Antonio Mancini a Jesi

 

ImpAct Associazione Culturale, organizzazione di giovani studenti ed universitari di Jesi e della Vallesina, invita la cittadinanza a partecipare al secondo evento del 2018 dal titolo “Antonio Mancini si racconta”, che si terrà venerdì 20 aprile alle ore 18 presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi.
L’Associazione incontrerà uno dei protagonisti della malavita romana a cavallo degli anni ’70-’80 sino ai ’90. Antonio Mancini, ex esponente della “Banda della Magliana”, oggi “infame” (così è solito definirsi), racconterà la storia propria e di chi si trovò a crescere in uno dei quartieri “sbagliati di Roma”. Il passaggio dalla delinquenza di borgata (furti, piccole rapine, ecc.) alla Banda della Magliana (storie, personaggi principali e ruoli). Si discuterà di periferie, carceri, educazione e molto altro, attraverso l’esperienza di un uomo che ha deciso di cambiare vita e dedicarsi al servizio degli altri perché, come dice Antonio, “ognuno è quello che sceglie di essere”. L’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X