facebook rss

Si incendia la guaina catramata,
evacuata una struttura commerciale (Video)

SENIGALLIA - L'incendio sta assumendo vaste proporzioni nello stabile, che ospita "Tigotà" e alcuni uffici commerciali. Al lavoro 17 vigili del fuoco con 6 automezzi e i Carabinieri

L’incendio sul tetto del complesso commerciale di via Abbagnano 3

 

di Talita Frezzi

 

Un vasto incendio è scoppiato verso le 12,10 sul tetto di un edificio commerciale in via Abbagnano al civico 3 dove in quel momento si trovava a lavoro una ditta edile per applicare una copertura con guaina catramata al tetto. Per cause in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri, che in questi minuti si trovano sul posto ancora impegnati per l’intervento, la guaina avrebbe preso fuoco e un denso fumo nero si è propagato dal tetto fino agli uffici sottostanti. La struttura commerciale al civico 3 infatti, ospita sia il negozio “Tigotà” che dei locali adibiti a uffici di professionisti. Proprio da chi si trovava a lavoro negli uffici è scattato l’allarme al 115. In pochi istanti l’edificio è stato evacuato e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sei automezzi (due dal distaccamento di Senigallia più l’autoscala, l’autobotte e l’Aps dal comando di Ancona e un mezzo Nbrc per il cambio delle bombole) con un totale di 17 pompieri e il funzionario. L’incendio ha assunto dimensioni vastissime, per fortuna al momento sembra che non vi siano feriti o intossicati, tutte le persone che si trovavano nello stabile sono riuscite a mettersi in salvo giusto in tempo. L’intervento è ancora in corso. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Senigallia con il comandante del Norm tenente Claudio Fiori a monitorare personalmente la situazione.

Dagli ultimi aggiornamenti risulta interessato un ufficio al piano superiore, ed al momento non ci sono persone coinvolte.

(ultimo aggiornamento alle ore 18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X