facebook rss

Ubriaco alla guida,
fugge al posto di controllo:
doppia denuncia per un 24enne

ANCONA - Nei guai è finito anche un 45enne, pure lui risultato positivo all'etilometro

Una Volante della polizia (Archivio)

Si ferma all’alt intimato dai poliziotti delle Volanti impegnati in un posto di controllo alla Baraccola, lungo via Primo Maggio, ma quando gli agenti gli chiedono i documenti ecco che ingrana la prima e si dà alla fuga.
Il giovane automobilista, un 24enne, è stato immediatamente inseguito mentre procedeva in direzione centro, quindi deviando per la Cameranense.
Nonostante la Volante alle calcagna, il ragazzo ha continuato nella sua folle guida rendendosi pericoloso per automobilisti e pedoni.
Pochi minuti più tardi, l’auto è stata però fermata e il 24enne è sceso subito dalla vettura insultando i poliziotti e facendosi aggressivo.
Riusciti a identificarlo, è stato sottoposto all’etilometro che è risultato positivo.
Tenuto conto che il tasso alcolemico accertato superava i limiti previsti dal Codice della Strada, è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza e, tenuto conto della condotta pericolosa tenuta alla guida durante l’inseguimento, si è proceduto al ritiro della patente e a una ulteriore denuncia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Trascorre non molto tempo, ed ecco che allo stesso posto di controllo gli agenti fermano un altro automobilista poiché notato a guidare in maniera sospetta.
Alla richiesta di fermarsi il conducente, un anconetano di 45 anni, ha accostato in modo anomalo continuando lentamente la marcia.
Chiesti i documenti e sentito un forte odore di alcol uscire dall’abitacolo, anche per lui si è proceduto con l’etilometro che ha dato esito positivo. Anche per lui è scattato il ritiro della patente e la denuncia per guida sotto l’effetto dell’alcol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X