«Il Movimento 5 Stelle di Osimo con la propria lista si presenta compatto e determinato nel sostenere la candidatura a sindaca di Michela Glorio, espressione di una coalizione progressista che mira a rilanciare la città attraverso un progetto politico innovativo e partecipato. A testimonianza dell’importanza di questa sfida elettorale, oggi 20 maggio alle ore 17.30, presso la sede elettorale in Piazza G. Marconi, si terrà un incontro pubblico con la partecipazione di figure di rilievo del Movimento 5 Stelle: Chiara Appendino, vicepresidente del Gruppo Parlamentare M5S e già sindaca di Torino; Giorgio Fede, parlamentare e coordinatore regionale; Sergio Romagnoli, coordinatore provinciale già Senatore; Marta Ruggeri, consigliera regionale; e Roberto Ascani, sindaco M5S di Castelfidardo». Così il Movimento 5 Stelle di Osimo che invita tutta la cittadinanza a partecipare, per conoscere da vicino i candidati e contribuire insieme allo sviluppo della città di Osimo. Michela Glorio è sostenuta dalla coalizione del centrosinistra in formazione campo largo composta da Pd, M5S, Ecologia e Futuro, Energia Nuova, Lista Michela Glorio Sindaco, Osiamo, Uniti per Michela Glorio e Popolari per Osimo.
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli sarà invece domani, mercoledì 21 maggio, ad Osimo per sostenere la candidatura a sindaco di Michela Staffolani, appoggiata da Fratelli d’Italia, Rinasci Osimo e Viva Osimo alle prossime elezioni amministrative. L’incontro, previsto per le ore 13 all’ingresso delle Grotte, sarà l’occasione per una visita ai principali luoghi simbolo della città – dalle Grotte sotterranee alla Cattedrale fino al Teatro – con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale osimano come leva strategica per lo sviluppo turistico ed economico del territorio.«La presenza del Ministro Giuli testimonia l’attenzione del Governo per le realtà locali e per le potenzialità dei piccoli e medi centri nel rilancio del Paese. Il futuro della cultura e del turismo ad Osimo – titolo dell’incontro – è anche una sfida nazionale: quella di far emergere città ricche di storia, tradizione e bellezza, ancora troppo poco conosciute dal grande pubblico» sottolineato il coordinatore provinciale di FdI, on. Carlo Ciccioli, ricordando che durante la giornata saranno presenti anche esponenti nazionali, regionali e provinciali del partito. Oggi pomeriggio alle 18.30 è atteso in piazza Boccolino anche il capogruppo alla Camera di Fdi, Galeazzo Bignami.
Il candidato sindaco civico Francesco Pirani (Osimo al Centro, Lista Pirani e Progetto Osimo) sta proseguendo la sua campagna elettorale nei quartieri e frazioni della città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati