«Apprendiamo della nomina della Giunta Glorio e delle relative deleghe assessoriali. Diamo atto alla neo sindaca Glorio che è riuscita a seguire finalmente una linea di ricambio generazionale, rispettando a differenza di altri le assegnazioni e gli accordi politici. Accanto a questo però rileviamo come alcune deleghe come quelle alla “Pace” e alle “Parrocchie” sembrano quasi andare a costruire una bella facciata, per non vedere il vuoto nella stanza. Attendiamo di vederle attuate e comprendere come concretamente verranno realizzate a benessere di tutta la comunità, condividendone i valori etici e morali». Il commento arriva da Rinasci Osimo, la lista dei giovani di centrodestra.
«Assistiamo invece perplessi anche ad un assessorato assegnato ad un ex consigliere di opposizione delle ‘Liste Civiche da sempre’, che ha condiviso in maniera forte e tenace un attività in contrasto con l’area di cui ora fa parte. Auspichiamo che questo non sia solo un modo per avere un posto al sole, ma che condivida i valori della giunta di cui fa parte». L’assessore in questione indicato da Rinasci Osimo è Lorenzo Bottegoni.
«Condividiamo infine le dichiarazioni fatte in diretta sul lavorare sia maggioranza che opposizione per il bene della comunità: ci siamo interrogati se questo deve valere solo per noi, visto l’assenteismo dimostrato dalla Glorio quando lei era in opposizione. Auguriamo buon lavoro auspicandoci che questa amministrazione riesca a portare avanti le attività vecchie e nuove che essa stessa non ha realizzato nei suoi 10 anni di governo» conclude Rinasci Osimo.
I movimenti latiniani, le Liste civiche da Sempre, invece, per voce dei coordinatori Monica Bordoni e Tommaso Agostinelli, ricordano che «sono in partenza sia i centri estivi pubblici organizzati dal Comune, sia quelli promossi da numerose associazioni sportive e di quartiere.- scrivono in una nota – La loro funzione è fondamentale: offrire un ambiente sicuro e stimolante a tanti bambini che, terminate le scuole, si trovano spesso soli o con genitori in difficoltà nel conciliare lavoro e famiglia. Un grande servizio, quello svolto dai centri estivi osimani, che merita tutto il nostro supporto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati