facebook rss

Loreto, 16 persone in isolamento

COVID 19 - Nel corso della riunione del Coc stamattina è emerso un dato ancora ufficioso: i lauretani positivi al tampone sarebbero due. Il sindaco invita tutti «a rimanere a casa in attesa di conferme»

Le operazione di sanificazione dei marciapiedi e delle strade a Loreto

 

Si è conclusa stamattina la riunione del Coc di Loreto, il Centro operativo Comunale di Protezione Civile per fare il punto sull’emergenza Coronavirus.

Il sindaco Paolo Niccoletti

«Ad oggi le comunicazioni ufficiali della Prefettura di Ancona risalenti al pomeriggio di venerdì 13 marzo riferiscono di 16 casi in preventivo isolamento, ma di nessun caso positivo. – ribadisce il sindaco Paolo Niccoletti che l’aveva già confermato ieri ai concittadini – Non avendo alla data odierna, ulteriori comunicazioni ufficiali, da informazioni assunte questa mattina presso il servizio sanità della Regione Marche i casi positivi nel territorio del Comune di Loreto dovrebbero essere 2. Nell’attesa di conferme da parte delle competenti autorità ribadiamo l’assoluta necessità di rispettare le regole a tutti note: rimanere a casa». Paolo Niccoletti ricorda inoltre che l’amministrazione sta proseguendo nell’attività di controllo e assistenza alla cittadinanza,«proseguirà nell’opera di disinfezione di strade e marciapiedi, emanerà ulteriori restrittive ordinanze quali chiusura del civico cimitero, chiusura dell’ascensore di via Asdrubali e l’obbligo di utilizzo di guanti monouso all’interno degli esercizi commerciali. Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X