facebook rss

“Angeli bianchi non mollate”,
il tifo è per medici, infermieri e oss

JESI - Striscioni di solidarietà e incitamento al lavoro del personale sanitario dell'ospedale impegnato nell'emergenza Coronavirus sono comparsi affissi sulle scale, sulla rete e su un cartello stradale in via Aldo Moro

Lo striscione apparso in via Aldo Moro

di Talita Frezzi

Solo il vero tifoso sa quanto possa scaldare il cuore un incitamento forte nel momento di difficoltà. Quando si teme la sconfitta, quando il morale è basso. Così gli ultras della Jesina Calcio e della Aurora basket hanno rivolto il loro sostegno a chi, adesso, sta disputando la partita più importante, oltretutto con risorse limitate: i medici, gli infermieri e gli oss dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi impegnati a gestire l’emergenza Coronavirus. Gli “angeli bianchi” che sono sempre in prima linea per gli altri e che stanno mostrando i muscoli proprio in questa difficile emergenza, mettendo loro stessi a rischio e lavorando quotidianamente in condizioni precarie. Un sacrificio (finalmente?) riconosciuto da più parti, con ringraziamenti anche da parte del mondo politico. La gente comune invece, quella che si è accorta da un pezzo del ruolo essenziale del personale sanitario, ha manifestato vicinanza e incoraggiamento a questi professionisti della sanità con degli striscioni affissi sulle scale, su un cartello stradale e sulla rete a ridosso del nosocomio jesino.
Parole in rosso, a caratteri grandi, ben visibili da via Aldo Moro e dalle finestre dello stesso ospedale: “Angeli bianchi non mollate”, “40.000 cuori battono con voi, forza angeli bianchi” e ancora “vincete la partita più importante, noi tifiamo voi”. Un gesto di vicinanza e di solidarietà che ha emozionato il personale sanitario e quanti stanno lottando, dentro e fuori le corsie dell’ospedale, per fornire assistenza e aiuto alla comunità. Lo jesino poco espansivo e sempre restio anche nei sentimenti, stavolta si apre: Jesi dice grazie così.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X