di Maria Paola Cancellieri (foto di Giusy Marinelli)
A festeggiare la vittoria della sindaca Michela Glorio, nella Sala Maggiore di Palazzo comunale questa sera c’è anche Matteo Ricci che lo scorso 21 marzo aveva lanciato proprio da Osimo la sua campagna elettorale da candidato governatore. «Una bellissima e meritatissima vittoria perché Michela ci ha creduto fino in fondo, non si è arresa dopo la sconfitta di qualche mese fa e ha dato una risposta di popolo ai fallimenti e allo spettacolo indecoroso del centrodestra che i cittadini di Osimo non meritavano – commenta l’europarlamentare Pd – Qualche mese fa ho deciso di accettare la mia candidatura alla presidenza della Regione e mi sono messo a disposizione facendo partire la campagna elettorale proprio qui da Osimo, in un teatro splendido» ha ricordato al microfono tra gli applausi.
«Sapevamo di rischiare ma sapevamo anche da Osimo sarebbe iniziata la primavera delle Marche. – ha proseguito Ricci – Allora oggi godiamoci questo bellissimo risultato e aiutiamo Michela il prima possibile a iniziare questa esperienza amministrativa. Siamo appena all’inizio e stiamo appena costruendo una alleanza del cambiamento. Stiamo costruendo un’alleanza del cambiamento e credo che questa città abbia dimostrato che le Marche vogliono cambiare marcia. Noi dobbiamo mettere tutta l’energia possibile per ridare forza e protagonismo a una regione piccola ma che può diventare grande. Penso che da Osimo sia partito un messaggio a livello regionale: questo è un avviso di sfratto alla giunta Acquaroli. C’è tanta voglia di cambiare e di dare un governo forte per le Marche. Stateci vicino e ci ritroveremo tra qualche mese a festeggiare anche per un cambio di passo per la Regione. Grazie a tutti, viva Michela, viva Osimo!».
Hanno voluto condividere il momento di festa, tra i tanti presenti, anche la segretaria del Pd Marche, Chantal Bomprezzi, il segretario della federazione provinciale del Pd, Thomas Braconi, il presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali che è anche sindaco del comune di Polverigi confinante con Osimo e poi, il consigliere regionale Antonio Mastrovincenzo e l’ex senatrice Alessia Morani, il consigliere comunale di Ancona Giacomo Petrelli, anima del Giovami Democratici della Provincia di Ancona.
«Complimenti a Michela e a tutte le candidate e i candidati consiglieri per questo straordinario risultato. -ha commentato Chantal Bomprezzi complimentandosi con la prima donna sindaca osimana – La vittoria di Osimo dimostra che quando il centrosinistra è unito e radicato nei territori, può offrire un’alternativa credibile e vincente. Un ringraziamento speciale al Pd di Osimo per l’ottimo lavoro svolto. Da qui riparte la nostra sfida per riconquistare la Regione Marche, con passione, competenza e visione».
(foto/video Giusy Marinelli)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati