Spoglio al via: Glorio in testa
inseguita da Pirani e Staffolani

OSIMO - Il primo seggio scrutinato,il numero 9 di Borgo San Giacomo, segnala la candidata del centrosinistra in vantaggio con 204 voti, il candidato civico con 70 preferenze e la candidata del centrodestra con 41 voti

 

 

Ore decisive per conoscere il nome del nuovo sindaco di Osimo. Nei 33 seggi elettorali sono in atto le operazioni di spoglio delle schede. La prima sezione scrutinata, la numero 7 di Borgo San Giacomo con 1.134 elettori, pone in testa alla classifica Michela Glorio la candidata sindaca di Partito democratico, Movimento 5 stelle, Energia Nuova, Ecologia e Futuro, Michela Glorio Sindaco, Uniti per Glorio, OsiAmo e Popolari per Osimo con 204 preferenze (64,76%) inseguita da Francesco Pirani (Osimo al Centro, Pirani sindaco e Progetto Osimo) con 70 voti (22,22%) e da Michela Staffolani (Fratelli d’Italia, Rinasci Osimo e Viva Osimo) con 41 voti (13,02%).

Da sin. Michela Staffolani, Francesco Pirani e Michela Glorio

Dalle prime indiscrezioni Glorio sarebbe in testa anche al seggio 10 di San Biagio dove si è registrato un buon afflusso di votanti come nella sezione 28 di Campocavallo che ha registrato un 68,44% di affluenza o la sezione 26 della Marta Russo dove si è recato il 67,45% degli elettori per deporre la scheda nell’ urna. Nelle sezioni del centro storico invece la percentuale di votanti ha sfiorato appena il 50%. La candidata del centrosinistra sarebbe  in volata anche seggio 19 (Marta Russo) con 205 voti contro le 82 preferenze di Pirani e le 21 di Staffolani; al seggio 25 della Marta Russo con 287 preferenze contro le 159 di Pirani e le 63 di Staffolani. Dati ancora ufficiosi rilevano che sarebbe riuscita ad espugnare persino il feudo latiniamo di Casenuove.

Il maxi schermo allestito nella Sala Maggiore di Palazzo comunale

Se non ci saranno intralci, il nome del vincitore di questa tornata elettorale si conoscerà tra poche ore e forse senza necessità di ballottaggio. Nella Sala Maggiore del Comune è stato allestito il maxi schermo per seguire in diretta l’elezione del sindaco mentre i tre candidati sindaci stanno seguendolo spoglio nelle rispettive sedi elettorali.

(foto Giusy Marinelli)

(servizio in aggiornamento)



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X