facebook rss

Tenda di pre-triage montata
sul piazzale dell’Inrca-Osimo

EMERGENZA - Stamattina la Protezione civile ha iniziato le operazioni di sistemazione dell'ospedale da campo che potenzierà i posti letto destinati ai pazienti Covid

La tenda del pre-triage con l’ospedale da campo montata su uno dei piazzali esterni dell’ospedale di Osimo (foto Gianluca Castrico)

 

E’ in fase di montaggio su uno dei piazzali esterni dell’ospedale Inrca Osimo, un ospedale da campo con 6 posti letto che sarà operativo forse già domani. Permetterà un ampliamento delle potenzialità del pre-triage del pronto soccorso e dei due posti letto già attivi per il percorso per pazienti Covid al Ss. Benvenuto e Rocco. «Stamattina la Protezione civile, con il supporto del gruppo comunale di Osimo, ha montato le tende fuori dall’ospedale per meglio affrontare questa emergenza Covid-19 come richiesto dalla direzione Inrca – spiega il sindaco Simone Pugnaloni – Con l’occasione intendo ringraziare il direttore generale Inrca Gianni Genga e tutto il personale ospedaliero di Osimo per l’opera quotidiana che stanno compiendo. Ore ed ore di fatica lontani dai propri cari ed al nostro servizio. Quando tutto sara’ finito li ringrazieremo a dovere. Un plauso all’importante integrazione tra Inrca Ancona ed Inrca-ospedale di rete Osimo, oggi nella nostra citta’ rafforzata l’equipe medica di chiururgia per le operazioni non indifferibili».

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X