facebook rss

Sanità nel caos: il senatore
Sergio Romagnoli protesta
davanti all’ospedale di Fabriano

SABATO SANTO con manifestazione all'ingresso del 'Profili' del parlamentare M5S contro lo smantellamento del Punto nascita e il depotenziamento del reparto di Pediatria. «L'odissea-soccosi per la bimba di un anno e le liste d'attesa per la centenaria sono solo gli ultimi episodi di una lunga, triste serie» commenta il portavoce pentastellato al Senato

La protesta davanti all’ospedale di Fabriano del parlamentare M5S

Vigilia di Pasqua  con proteste per la sanità a Fabriano. «Oggi, Sabato Santo, ho voluto dare un segnale forte e preciso, così mi sono recato davanti all’Ospedale di Fabriano. Non è stata una semplice visita ma una dura protesta contro lo smantellamento della sanità pubblica in atto ormai da diversi anni, drammaticamente ancora più veloce da quando come Governatore è arrivato Luigi Ceriscioli, che con una politica scellerata ha chiaramente deciso di far morire la sanità pubblica per consegnarla in mano ai privati. A tutto questo io, insieme a tanti cittadini, diciamo No!» Il parlamentare Sergio Romagnoli, portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle, ha inscenato la sua protesta, stanmattina davanti all’ospedale ‘Profili’, depauperato del punto nascita e del reparto di Pediatria.

Il senatore Romagnoli con la deputatta pentastellata Parisse

«Gli ultimi avvenimenti, come l’emergenza per una bambina di un anno e il ritardo nella prestazione sanitaria per una signora ultracentenaria, – ricorda il senatore – sono soltanto gli ultimi di una lunga e triste serie. La gravissima chiusura del Punto Nascita dell’ospedale di Fabriano, il suo continuo depotenziamento e le prossime eventuali chiusure di interi reparti sono atti a cui bisogna ribellarsi. Oggi protesto non solo per Fabriano ma per tutta la situazione nelle Marche, una regione che non so può arrendersi all’azzeramento in atto della sanità pubblica. Accanto a me ho sentito gli altri Portavoce e attivisti del Movimento 5 Stelle, i cittadini e gli operatori sanitari, anche loro gravemente penalizzati, che ringrazio per la loro grande professionalità» ha concluso Sergio Romagnoli.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X