facebook rss

Lufthansa cancella i voli a Falconara:
stop di 20 giorni per il Coronavirus

ANCONA – La compagnia tedesca ha messo a terra 150 aerei, un quinto della sua flotta, e ad essere coinvolti saranno diversi aeroporti italiani. Per lo scalo di Falconara, dove il gruppo garantisce il collegamento con Monaco, lo stop andrà dall'8 al 28 marzo. Bassetti: «ad Aerdorica il contraccolpo si farà sentire. Dobbiamo solo stringere i denti»

Foto d’archivio

 

La compagnia aerea Lufthansa non volerà da e per il Sanzio, destinazione Monaco, dall’8 al 28 marzo. A comunicarlo ad Aerdorica è lo stesso gruppo tedesco, che ha deciso di mettere da subito a terra 150 aerei — un quinto della sua flotta — a causa del calo delle prenotazioni legato all’emergenza coronavirus in Asia ed Europa.
Ad essere coinvolto non sarà solo l’aeroporto di Falconara, ma diversi scali italiani, cioè Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna e Pisa. Al Sanzio, Lufthansa garantisce tre rotazioni giornaliere per Monaco: ieri Aerdorica aveva reso nota la cancellazione del volo di metà mattinata, mentre oggi è arrivata la notizia che lo stop riguarderà anche gli altri due collegamenti. «Ad Aerdorica il contraccolpo si farà sentire – osserva l’amministratore delegato Carmine Bassetti –, anche per quanto riguarda entrate collaterali come quelle del parcheggio e della pubblicità in aeroporto. Inoltre, Lufthansa è un ottimo cliente ed ha un peso specifico importante sui conti della società. Però è una cosa temporanea: dobbiamo solo stringere i denti ed augurarci che l’emergenza passi in fretta».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X