facebook rss

Shock all’ospedale di Fabriano:
topi nello spogliatoio degli infermieri

SANITA' - Tra le carenze denunciate nella struttura del 'Profili' anche la presenza dei roditori nel locale dell'ala vecchia, vicino al reparto di Psichiatria

I roditori fotografati dagli infermieri all’ospedale di Fabriano

Topi nello spogliatoio degli infermieri e degli operatori socio-sanitari all’ospedale di Fabriano. A denunciare la presenza anti-igienica dei roditori lo stesso personale paramedico del ‘ Profili’ che ha scattato la foto-shock nel locale dell’ala vecchia, vicino al reparto di Psichiatria. Tante sono le carenze denunciate in questi ultimi mesi per il presidio ospedaliero fabrianese, dai reparti a rischio chiusura, a quelli ‘roventi’ in estate per i guasti ai condizionatori, alla mancanza inveterata di personale. «Una situazione insostenibile – dicono i sindacati all’Ansa – e che certamente deve portare a un serio piano di azione da parte dei vertici dell’Area Vasta 2».

«È gravissimo l’episodio denunciato dagli infermieri e dagli operatori socio-sanitari sulla presenza di topi nello spogliatoio all’interno dell’ospedale ‘Engles Profili’ di Fabriano. È l’ennesimo pessimo episodio che mette a nudo tutte le mancanze della sanità marchigiana» commenta il consigliere regionale Mirco Carloni. «Occorre fare subito chiarezza su quanto accaduto – aggiunge – e su come si intende provvedere per ripristinare una condizione igienica idonea nell’ospedale di Fabriano, che da tempo è protagonista in negativo di continui disservizi denunciati dai sindacati. Presenterò subito una interrogazione urgente in consiglio regionale perché non è possibile accettare in silenzio episodi così gravi».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X