facebook rss

Ospedale di Fabriano in sofferenza
di personale, la visita di ‘Marche Salute’

PEDIATRIA e Ortopedia restano i due reparti più in emergenza. Il senatore Sergio Romagnoli (M5S): «È una situazione inaccettabile che costringe il personale in servizio a turni massacranti»

L’ospedale di Fabriano

 

Prosegue a Fabriano la campagna di ascolto del gruppo ‘Marche e Salute’ sulle necessità più urgenti del sistema sanitario regionale, rivolta in particolare agli addetti ai lavori e ai pazienti. Dopo le visite del 22 e del 26 luglio agli ospedali di Amandola, San Benedetto del Tronto e Senigallia oggi si sono tenuti i colloqui e la visita all’ospedale di Fabriano. Si sono resi disponibili il direttore dell’area vasta 2 Giovanni Guidi e la direttrice del presidio di Fabriano, Jesi e Senigallia Stefania Mancinelli.

“Marche e Salute” ha espresso le sue preoccupazioni sul tema del personale e delle sue ricadute sulla gestione dell’emergenza e di alcuni reparti, tra cui in particolare Pediatria e Ortopedia che a breve vedrà il pensionamento del suo primario. Presenti all’incontro il senatore Sergio Romagnoli con i referenti di Marche e Salute Mauro Sclavi e Fernanda Marotti, affiancati dall’onorevole Patrizia Terzoni. «Dall’incontro sono emerse le solite, costanti, gravi e ormai croniche carenze di personale medico in molti reparti.- dichiara Sergio Romagnoli, portavoce in Senato del Movimento 5 Stelle e tra i fondatori di “Marche e Salute” – È una situazione inaccettabile che costringe il personale in servizio a turni massacranti e provoca rischi costanti per la salute degli utenti. Mi farò quindi promotore di azioni forti per analizzare eventuali interruzioni di servizio pubblico e per combattere questa grave situazione di cui il principale responsabile è il governatore Ceriscioli, artefice ormai da anni del disastro in cui versa la sanità pubblica nelle Marche».

Entro agosto Marche e Salute visiterà anche gli ospedali di Macerata e di Urbino per ascoltare i referenti di tutte le province. Marche e Salute è una rete regionale di cittadini che attraverso la partecipazione desidera contribuire al miglioramento del servizio sanitario.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X