facebook rss

Confcommercio
interroga i candidati sindaci

OSIMO - Le domande rivolte ai 7 aspiranti primi cittadini sono nate dal confronto con gli operatori locali. Riguardano i progetti per la viabilità, la valorizzazione e decoro del centro urbano, il sistema di tassazione locale, la sicurezza, la situazione parcheggi, Cultura e Turismo
martedì 21 Maggio 2019 - Ore 16:42
Print Friendly, PDF & Email

Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali lancia una nuova modalità di confronto con i sette candidati a sindaco del Comune di Osimo alle prossime elezioni amministrative. Non una serata pubblica o inviti singoli per discutere i temi cari all’Organizzazione ma un documento con una serie di domande a chi aspira a guidare la città, un documento nato dal confronto e dalla condivisione delle tematiche più sentite dagli operatori del territorio. Vale la pena ricordare l’importanza del comparto rappresentato da Confcommercio Marche Centrali e cioè il settore Terziario che comprende il Commercio, il Turismo e i Servizi. Si tratta di una fetta molto rilevante dell’economia italiana e in particolare del nostro territorio che è anche focale a livello occupazionale se si considera il numero elevatissimo di persone impiegate nel comparto.

E’ evidente dunque l’importanza di conoscere i programmi dei candidati a sindaco di Osimo in particolare sulle tematiche che coinvolgono le Piccole e Medie Imprese in una prospettiva di breve, medio e lungo periodo. Le risposte dei candidati potranno arrivare nelle modalità che riterranno più opportune a seconda delle proprie sensibilità. E’ altresì evidente che tali riscontri dovranno però essere resi pubblici dai candidati altrimenti le opinioni sulle varie tematiche potrebbero non emergere e non raggiungere i destinatari cioè gli operatori delle Piccole e Medie Imprese del territorio. Il documento è diviso per temi e in riferimento ad ognuno di essi viene espresso un quesito per il candidato sindaco. Le questioni che sono state toccate sono quelle cruciali per lo sviluppo del territorio osimano come, tra le più rilevanti, Viabilità, Valorizzazione e decoro del centro urbano, Sistema di tassazione locale, Sicurezza, Situazione parcheggi, Valorizzazione culturale e Attrattività turistica, Visibilità attività Commerciali e Valorizzazione dei centri.

Print Friendly, PDF & Email


Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X